Cookie Policy Massaggio viso - ECS edelweiss - Dr. Giuseppe Filippone

Il massaggio viso

Il viso è il nostro biglietto da visita. 

Attraverso il volto comunichiamo, esprimiamo emozioni e interagiamo con il prossimo. Un artista vi dirà che il ritratto è una miniera inesauribile di forme, informazioni, colori e sfumature emotive. Dopo millenni di pratica, l’arte del ritratto non ha smesso di stupire e di fornire spunti interessanti sull’animo umano. 

Il volto può essere bello, intenso o sgraziato. Ma è lo specchio di uno stato interiore. Un viso piacevolmente rilassato e sorridente è un viso meraviglioso da guardare a prescindere dal grado di bellezza. 

Le case produttrici di creme fanno leva da decenni sul desiderio di aver un viso tonico, giovane e liscio. Alcune funzionano, altre meno ma la maggior parte fallisce nel fornire una soluzione naturale che sciolga il problema all’origine. 

Stati prolungati di stress, infatti, si ripercuotono sulla complessa muscolatura del viso determinandone una contrattura anomala, od uno stato di tensione muscolare cronico. Questo contribuisce alla formazione di rughe e al mantenimento di stili di vita negativi per il nostro benessere e per la salute del nostro corpo. Agenti esterni inoltre possono svolgere un’azione aggressiva nei confronti della nostra pelle e provocare piccoli inestetismi o infiammazioni locali.

La soluzione a questi problemi non può essere affidata al potere magico di una singola crema ma deve prevedere un percorso a 360 gradi verso il benessere mentale e fisico.

In questo contesto il massaggio viso, uno dei massaggi preferiti tra le 15 tipologie che offro ai miei clienti, è un’occasione unica per sperimentare allo stesso tempo l’azione benefica del massaggio, degli oli essenziali e del rilassamento mentale.

Il massaggio viso è indicato per tonificare la pelle e risolvere piccoli inestetismi. L’effetto rilassante del massaggio aiuta, inoltre, a prevenire certi fenomeni talvolta fastidiosi (emicrania, cervicale, irrigidimenti, ecc. ), rendendo la pelle più tonica ed elastica.

L’azione drenante del massaggio, infine, può coadiuvare la risoluzione di infiammazioni croniche locali del tratto respiratorio (raffreddore cronico, rinite allergica, sinusite cronica, catarro tubarico).

Ammirare un viso sereno e luminoso è sempre una bellissima esperienza e sono ancor più soddisfatto se so che l’apprezzamento e la gioia che sentite è dovuta, in parte. alle mie mani.

Grazie per il tuo tempo

Un regalo per te

Non so se le nostre vie si incroceranno ma non voglio lasciarti andare a mani vuote. Ti dono una piccola e utile guida all’automassaggio.

Troverai pochi semplici esercizi che miglioreranno istantaneamente il tuo benessere quotidiano. Lascia la tua email per scaricare gratuitamente la guida.

Altri articoli dal blog

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo Sono le 21.15 di una rovente serata di Giugno. Ho appena salutato l’ultimo cliente della giornata. Mi lavo le mani per togliere gli oli da massaggio e sprofondo sul divano, esausto.  Sto quasi per perdere conoscenza quando sento una notifica del...

leggi tutto
I migliori oli per massaggio

I migliori oli per massaggio

Il migliori oli per massaggio Uno degli elementi fondamentali per giudicare l'esperienza e l'attenzione di un massaggiatore consiste nel verificare che oli usa per effettuare i suoi massaggi. Infatti gli oli massaggio non lubrificano solamente il contatto tra il corpo...

leggi tutto

Per informazioni e appuntamenti