Cookie Policy Il massaggio Bioenergetico - ECS edelweiss - Dr. Giuseppe Filippone

Il massaggio bioenergetico

Una nuova tecnica di riequilibrio che può risolvere ed attenuare, attraverso manovre di massaggio, disturbi di insonnia, dolori cervicali e lombari non attribuibili a discopatie, capogiri o palpitazioni.

Le manovre sono basate sulle fondamenta della Bioenergetica di Alexander Lowen. È un massaggio personalizzato che ricorre a manovre specifiche a seconda della biotipologia del cliente. Il ritmo e il tipo di contatto variano in base alla struttura caratteriale del ricevente: dipendente, compresso,  cerebrale, dominante e rigido. 

La manipolazione, quindi, avviene in modo altamente personalizzato e in sincronia con la respirazione. Nel massaggio bioenergetico, si coltiva una respirazione lunga e profonda, che sale dalla zona pelvico e giunge alla bocca per poi invertire il movimento e tornare al bacino. Questa modalità produce un profondo rilassamento e scioglie tensioni profonde, che a loro volta trattengono emozioni da lungo tempo represse. Una volta manifestate attraverso il massaggio possono fluire liberamente ed essere assimilate nel modo corretto.

Questa maggiore integrazione corporea si unisce anche ad un aumento dell’autostima e alla riappropriazione di un sentimento di sicurezza personale.

Durata 60 minuti

Grazie per il tuo tempo

Un regalo per te

Non so se le nostre vie si incroceranno ma non voglio lasciarti andare a mani vuote. Ti dono una piccola e utile guida all’automassaggio.

Troverai pochi semplici esercizi che miglioreranno istantaneamente il tuo benessere quotidiano. Lascia la tua email per scaricare gratuitamente la guida.

Altri articoli dal blog

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo Sono le 21.15 di una rovente serata di Giugno. Ho appena salutato l’ultimo cliente della giornata. Mi lavo le mani per togliere gli oli da massaggio e sprofondo sul divano, esausto.  Sto quasi per perdere conoscenza quando sento una notifica del...

leggi tutto
I migliori oli per massaggio

I migliori oli per massaggio

Il migliori oli per massaggio Uno degli elementi fondamentali per giudicare l'esperienza e l'attenzione di un massaggiatore consiste nel verificare che oli usa per effettuare i suoi massaggi. Infatti gli oli massaggio non lubrificano solamente il contatto tra il corpo...

leggi tutto

Per informazioni e appuntamenti