Cookie Policy Il massaggio Kinetic - ECS edelweiss - Dr. Giuseppe Filippone

Il massaggio Kinetic

È massaggio di preparazione che utilizza la tecnologia KINETIC® G.R.S. Brevettata.

Bastano pochi minuti per raggiungere un senso di relax totale, lasciando fluire i pensieri e concentrandosi sulla respirazione e le meravigliose sensazioni trasmesse dal movimento.

ECS Edelweiss, attraverso l’utilizzo della tecnica KINETIC® onde di benessere, promuove un rilassamento guidato: offre infatti una soluzione comoda ed efficace per liberarsi dallo stress, allentare le tensioni muscolari e restituire elasticità alla colonna vertebrale.

Il sistema è indicato per soggetti adulti attivi o sedentari poichè promuove numerosi effetti benefici sia sul circolo emo-linfatico che sui tessuti muscolo-fasciali, determinando potenziamento e, al tempo stesso, rilassamento muscolare.

A differenza di molti altri dispositivi, il sistema KINETIC® onde di benessere promuove una corretta respirazione che viene guidata verso la frequenza ottimale e un atto più profondo, migliorando così l’ apporto di ossigeno nei tessuti e negli organi.

L’ azione del massaggio KINETIC® onde di benessere agisce su quattro fronti:

  • Muscolare: induce il rilassamento attraverso un movimento ondulatorio regolare e costante che facilita la decontrazione muscolare profonda, aumenta la capacità respiratoria sincronizzandola con il suo ritmo calmo.
  • Scheletrico: solo dopo che la muscolatura è rilassata può avvenire l’ azione di allungamento e scarico vertebrale tanto preziosa per la prevenzione quanto benefica come sollievo ai dolori di schiena.
  • Circolatorio: l’ azione di pressione progressiva sollecita la microcircolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, così da evitare il ristagno aiutando l’ organismo a liberarsi da scorie e tossine.
  • Mentale: concentrandosi sulla sensazione trasmessa dal movimento dolce e regolare, sul ritmo respiratorio lento e profondo, la mente può allontanarsi gradualmente dall’ attività frenetica, entrando in una dimensione temporale privata, piacevole e rilassante.

Questo tipo di massaggio è inoltre consigliato come defaticante dopo una performance sportiva, poiché riduce i tempi di recupero e ottimizza gli effetti dell’allenamento.

La propria forma fisica ottimale, infatti, può essere raggiunta attraverso tre elementi:

  • allenamento
  • alimentazione
  • recupero fisiologico

Il massaggio KINETIC® onde di benessere agisce sul terzo elemento.

Grazie per il tuo tempo

Un regalo per te

Non so se le nostre vie si incroceranno ma non voglio lasciarti andare a mani vuote. Ti dono una piccola e utile guida all’automassaggio.

Troverai pochi semplici esercizi che miglioreranno istantaneamente il tuo benessere quotidiano. Lascia la tua email per scaricare gratuitamente la guida.

Altri articoli dal blog

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo Sono le 21.15 di una rovente serata di Giugno. Ho appena salutato l’ultimo cliente della giornata. Mi lavo le mani per togliere gli oli da massaggio e sprofondo sul divano, esausto.  Sto quasi per perdere conoscenza quando sento una notifica del...

leggi tutto
I migliori oli per massaggio

I migliori oli per massaggio

Il migliori oli per massaggio Uno degli elementi fondamentali per giudicare l'esperienza e l'attenzione di un massaggiatore consiste nel verificare che oli usa per effettuare i suoi massaggi. Infatti gli oli massaggio non lubrificano solamente il contatto tra il corpo...

leggi tutto

Per informazioni e appuntamenti