Cookie Policy Il percorso premaman - ECS edelweiss - Dr. Giuseppe Filippone

Il percorso prémaman

Benessere prémaman: un’ attenzione alla mamma e alla vita nascente.

Benessere prémaman significa coccolarsi durante i nove mesi di attesa, concedersi il tempo di concentrarsi totalmente su se stesse e sul proprio corpo che cambia, oppure rimettersi in forma dopo il parto. Tutto ciò significa vivere il cambiamento più grande della vita di una donna essendo fiduciose, preparate, rilassate e serene.

Quando le amiche che ci sono già passate vi dicono godetevi quest’ultimo momento di “solitudine” per coccolarvi e prendervi cura di voi, date loro ascolto. Se poi il bebè è già nato, o siete alla seconda gravidanza o al secondo post parto il consiglio vale doppio.

Quando la mamma sta bene, sta bene anche il bambino.

Prima di nascere sente dal ventre materno direttamente i benefici per sé e per la mamma: un cuore che batte più lentamente, un respiro più profondo.

Appena nato, vedere la mamma rincasare serena e soddisfatta (e pronta per prestare maggior attenzione alle esigenze del proprio bimbo!), non può che fargli bene.

Senza dimenticare che vedere una madre che si prende cura del proprio corpo – senza fanatismi! – insegna al bambino ad avere rispetto per il suo.

Giuseppe Filippone ti propone di essere per te un Personal Wellness Counselor: di accompagnarti per tutto il tempo necessario a vivere il periodo della maternità nel modo più sereno ed equilibrato possibile offrendoti un sostegno giornaliero rapido, ma completo. Potrai scegliere di volta in volta tra:

 

  • massaggio linfodrenanante per contrastare la ritenzione dei liquidi,
  • massaggio viso,
  • massaggio californiano,
  • massaggio plantare dei piedi
  • counseling somatorelazionale per il sostegno psico-sociale nel momento delicato della vita che coincide con la nascita di un figlio.

Grazie per il tuo tempo

Un regalo per te

Non so se le nostre vie si incroceranno ma non voglio lasciarti andare a mani vuote. Ti dono una piccola e utile guida all’automassaggio.

Troverai pochi semplici esercizi che miglioreranno istantaneamente il tuo benessere quotidiano. Lascia la tua email per scaricare gratuitamente la guida.

Altri articoli dal blog

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo Sono le 21.15 di una rovente serata di Giugno. Ho appena salutato l’ultimo cliente della giornata. Mi lavo le mani per togliere gli oli da massaggio e sprofondo sul divano, esausto.  Sto quasi per perdere conoscenza quando sento una notifica del...

leggi tutto
I migliori oli per massaggio

I migliori oli per massaggio

Il migliori oli per massaggio Uno degli elementi fondamentali per giudicare l'esperienza e l'attenzione di un massaggiatore consiste nel verificare che oli usa per effettuare i suoi massaggi. Infatti gli oli massaggio non lubrificano solamente il contatto tra il corpo...

leggi tutto

Per informazioni e appuntamenti