Cookie Policy I migliori oli per massaggio - ECS edelweiss - Dr. Giuseppe Filippone

Il migliori oli per massaggio

Uno degli elementi fondamentali per giudicare l’esperienza e l’attenzione di un massaggiatore consiste nel verificare che oli usa per effettuare i suoi massaggi.

Infatti gli oli massaggio non lubrificano solamente il contatto tra il corpo del ricevente e l’operatore ma hanno una funzione importantissima sul nostro organismo. Hanno proprietà battericide, antisettiche (disinfettano, uccidono virus, batteri e germi) e citofilattiche (promuovono la formazione di nuove cellule dell’epidermide). Sono inoltre degli oli bioattivanti: promuovono la riparazione e rigenerazione dei tessuti lesi poiché innescano i naturali processi di difesa dell’organismo intervenendo sulla rigenerazione cellulare e, quindi, dei tessuti.

A questo punto è evidente che un olio massaggio con oli essenziali estratti naturalmente non ha le controindicazioni di un normale olio di produzione industriale e frutto di processi chimici artificiali. 

Il buon massaggiatore sa che la salute della tua pelle e del tuo corpo viene al primo posto e non userà mai oli che, a lungo andare, possano essere potenzialmente dannosi.

Di seguito puoi trovare una lista di prodotti che uso personalmente nel mio studio. L’olio per massaggio è utile qualora tu voglia donare o ricevere un massaggio. È utile anche nel caso si voglia effettuare un automassaggio. Se ti interessa ho preparato una guida gratuita che ti consentirà di provare gli splendidi benefici del massaggio senza dover necessariamente rivolgerti ad un operatore o ad un’altra persona.

Olfattiva

Conosco personalmente Olfattiva, un’azienda italiana e locale di Massa Lombarda. Produce una splendida linea di oli artigianali per massaggio che uso regolarmente nel mio lavoro.

La particolarità di questi oli è che sono realizzati senza l’uso di sostanze chimiche nocive e utilizzando oli essenziali estratti in modo naturale.

Potrete essere sicuri di nutrire la vostra pelle senza il rischio di assorbire sostanze nocive.

Èun prodotto di prima qualità che ha effetti benefici sulla pelle e nessuna controindicazione. Le quantità di olio usate per ogni massaggio casalingo sono assai modeste e la boccetta durerà a lungo.

Puoi acquistarlo comodamente attraversi il loro sito con spedizione gratuita sopra i 35 euro.

 

I provenzali

L’azienda I provenzali è un altro esempio di eccellenza italiana e produce oli per massaggio di grande qualità che uso regolarmente nel mio lavoro.

Anche questi oli sono realizzati senza l’uso di sostanze chimiche nocive e diverse linee utilizzano oli essenziali provenienti da agricoltura biologica certificata. Inoltre dispongono di una serie di certificazioni aggiuntive che dimostrano il mancato sfruttamento animale e l’impatto zero sull’ambiente. Per saperne di più guarda questo video.

Nutrirete la vostra pelle e sosterrete un business che crea valore e rispetta l’ambiente.

Puoi acquistarlo comodamente su Amazon o attraverso il loro sito.

 

Grazie per il tuo tempo

Un regalo per te

Non so se le nostre vie si incroceranno ma non voglio lasciarti andare a mani vuote. Ti dono una piccola e utile guida all’automassaggio.

Troverai pochi semplici esercizi che miglioreranno istantaneamente il tuo benessere quotidiano. Lascia la tua email per scaricare gratuitamente la guida.

Altri articoli dal blog

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo Sono le 21.15 di una rovente serata di Giugno. Ho appena salutato l’ultimo cliente della giornata. Mi lavo le mani per togliere gli oli da massaggio e sprofondo sul divano, esausto.  Sto quasi per perdere conoscenza quando sento una notifica del...

leggi tutto
Il chair massage

Il chair massage

Il chair massage Tanti dicono che la vita spesso non è come la vogliamo. Anche se il nostro lavoro ci piace a volte ci sentiamo confinati e intrappolati ad una scrivania, in una sala riunione o dietro il bancone di un centro commerciale. Rimpiangiamo le nostre comode...

leggi tutto

Per informazioni e appuntamenti