Cookie Policy

ECS edelweiss ti affianca nella ricerca del benessere fisico e psicologico

 

Prima o poi, tutti noi incontriamo qualcosa che ci blocca.

Può essere la stanchezza muscolare accumulata che abbatte le prestazioni in gara, la tensione che ci aggredisce e si sfoga nel corpo, oppure la vocina fastidiosa che ci sussura che non siamo abbastanza e mina la nostra autostima.

Finiamo per aggirarci insoddisfatti e sentire il profondo desiderio di dedicare più tempo a noi stessi. Di fermarci e sentire.

In questa condizione abbiamo una scelta fra:

Continuare come abbiamo fatto finora. Prenderemo farmaci superflui, acquisteremo guide fai-da-te che non avremo la forza di seguire fino in fondo, ignoreremo i sintomi dello stress sperando che non si accumulino e conducano a problemi ben più seri.

Oppure intraprendere un percorso personale verso il benessere. Ho creato ECS edelweiss proprio per rispondere a questa seconda esigenza.

Da dove cominciare

ECS edelweiss si offre come guida in un persorso verso l’equilibrio e la perfetta armonia nel lavoro, nello studio, nelle relazioni familiari e di coppia, nello sport e nel tempo libero.

La mia storia

Sono il Dr. Giuseppe Filippone, ravennate classe 1967. Da più di 15 anni assisto i miei clienti nella riscoperta del proprio benessere.

In un mondo sempre più rivolto alla competizione estrema e alla mercificazione dilagante in ogni ambito della vita, sono riuscito a ritagliare un piccolo angolo in cui ci si possa sentire accolti, ascoltati e supportati.

Ciò può avvenire attraverso un massaggio che scioglie le tensioni muscolari e favorisce il nostro benessere corporeo. Oppure può avvenire attraverso un percorso di counseling che va a toccare aspetti profondi della vita relazionale e lavorativa.

Ogni giorno ricevo persone in cerca di relax, che hanno problemi di natura fisica o vogliono semplicemente iniziare un percorso di cambiamento che le porti verso un vita più soddisfacente.

Ogni giorno vedo rifiorire la loro condizione fisica e psicologica. Ho l’onore di essere al tempo stesso guida e compagno di viaggio nella loro ricerca personale del benessere.

Fare questo lavoro è un privilegio, ma non è sempre stato così…

Ho sempre avuto un profondo interesse per tutti quei meccanismi che regolano i processi della vita, dalla più semplice unità vivente, la cellula, agli organismi più complessi: l‘uomo.

Questo interesse mi ha spinto a diventare biologo e a lavorare per anni in laboratori e aziende farmaceutiche.

Avevo una formazione scientifica. Avevo una buona esperienza lavorativa. Ma la conoscenza accademica non mi bastava.

Avevo intuito che l’essere umano, questa meravigliosa macchina biologica, non era identificabile solamente in processi fisiologici, biochimici e strutture anatomiche. C’era un universo dentro il “sistema uomo” che sfuggiva all’occhio asettico della scienza per poi tingersi di emozioni umane.

.

Volevo comprendere a fondo la psicologia e scoprire come si potesse avere una vita soddisfacente, sana e il più possibile felice.

Questa necessità diede origine a un periodo di grande cambiamento in cui lasciai ogni sicurezza, con tre figli a carico, per studiare e formarmi in diverse pratiche corporee e psicologiche.

  • Ottenni il patentino di massaggiatore sportivo CONI presso il C.S.E.N
  • Conseguii diversi diplomi in tecniche di massaggio base e avanzate. Vedi l’elenco completo.
  • Ottenni l’abilitazione all’insegnamento di esercizi di bioenergetica presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano
  • Diventai Wellness Counselor presso lo stesso Istituto (vedi il mio curriculum completo)

I miei strumenti erano cambiati. Il foglio di calcolo e l’agitatore avevano lasciato il passo a oli essenziali, un asciugamano pulito e…tanto olio di gomito!

Questa fatica veniva però ripagata dalla gratitudine dei miei clienti. Oggi questa parola è stata banalizzata dal gergo commerciale ma se risaliamo al significato originario scopriamo che cliens, in latino, significava “protetto” e il greco antico è ancora più interessante se consideriamo che klyo significava “ascolto, presto attenzione”.

Ho voluto rendere ECS proprio questo: un luogo in cui ascoltarsi e ascoltare. Un luogo in cui trovare un piacevole momento di relax così come un ascolto sincero volto a valorizzare la tua vita e darti gli strumenti per raggiungere il benessere e la soddisfazione che meriti.

Per informazioni e appuntamenti

È importante ricordare che, sia per quanto riguarda i massaggi così come per tutti gli altri servizi offerti da ECS Edelweiss, non si fa alcun riferimento a terapie di tipo medico sanitario o psicoterapiche.