Cookie Policy

Tipi di massaggio

Benessere

È il tipo di massaggio che si fa per concedersi un momento di piacevole rilassamento o per esigenze di natura estetica. Le tensioni si sciolgono e il benessere corporeo e psicologico aumenta. Il massaggio è una vera e propria “arte per la salute” in grado di preservare o contribuire a recuperare uno stato di equilibrio psico-fisico, che è la base di una vita sana e produttiva.

La mia offerta comprende più di 15 tipologie di massaggio benessere. Concorderemo insieme quale sia il migliore per te, intanto puoi trovare l’elenco completo cliccando sul link seguente.

Sportivo

È la tipologia di massaggio perfetta per lo sportivo, sia professionista che amatoriale.

In questi 15 anni di attività mi è capitato di lavorare con un ampio range di atleti e ho avuto modo di osservare quanto sia importante prendersi cura del corpo attraverso il massaggio. 

Il massaggio prepara il corpo a dare il meglio di sé ed evita pericolosi accumuli di tossine in seguito ad un’attività motoria intensa.

In questo modo si possono migliorare le prestazioni e la salute a lungo termine dell’organismo.

I massaggi principali che offro sono tre:

  • Massaggio pre-gara lungo
  • Massaggio pre-gara imminente
  • Massaggio post-gara (recupero fisiologico)

 

 Benessere e terza età

Il massaggio non è un’esclusiva della gioventù o della vita adulta.

Nella nostra società, spesso gli anziani vengono abbandonati a loro stessi, sperimentano l’isolamento, la perdita delle persone care e dell’intimità affettiva.

Molti si rassegnano al fatto di aver già vissuto la propria vita, ma non è così. La vecchiaia è una grande opportunità per dedicarsi finalmente a sé stessi dopo una vita di sacrifici.

Il massaggio e gli esercizi che propongo, in stretta collaborazione con il medico di fiducia, portano una serie di benefici, alleviano situazioni di dolore, migliorano lo stato fisico e psicologico.

Un anziano non si merita una coccola?

Clicca sul link seguente per approfondire.