Cookie Policy

Esercizi di bioenergetica

 

Gli esercizi di Bioenergetica si svolgono presso ECS Edelweiss in classi di 10-12 persone, con incontri settimanali di 60 minuti.

Il corso è aperto tutto l’anno (pausa estiva luglio agosto, pausa festività natalizia dal 15 dicembre al 10 gennaio) e ognuno potrà cominciare in qualsiasi momento.

Tutti noi sappiamo che lo stress, i ritmi e le tensioni che sopportiamo ogni giorno hanno un impatto negativo sul benessere e sulla qualità della vita. Gli esercizi bioenergetici offrono la possibilità di migliorare l’ascolto del proprio corpo e dei suoi messaggi positivi in modo da aumentarne la forza vitale.

Il dott. Giuseppe Filippone, conduttore degli incontri, ha conseguito l’abilitazione ad Insegnante di Esercizi di Bioenergetica frequentando il corso biennale di formazione presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano. Le classi di esercizi bioenergetici possono essere infatti condotte solo da persone opportunamente preparate.

La bioenergetica è una disciplina corporea ideata da Alexander Lowen (nella foto) medico e psicoterapeuta statunitense, che nel 1956 fondò a New York l’International Institute for Bioenergetic Analysis, del quale sarà direttore per quarant’anni.

Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.

Lottando contro il destino ci si avvolge solo più profondamente nelle sue spire. Come un animale preso in una rete, più uno lotta più si lega strettamente. Questo significa che siamo condannati? Siamo condannati solo se lottiamo contro noi stessi. La spinta principale data dalla terapia è l’aiuto a smettere di lottare contro se stessi.

Per informazioni e appuntamenti

È importante ricordare che, sia per quanto riguarda i massaggi così come per tutti gli altri servizi offerti da ECS Edelweiss, non si fa alcun riferimento a terapie di tipo medico sanitario o psicoterapiche.